Come scegliere le grate di sicurezza

Data

Criteri fondamentali per scegliere le grate di sicurezza per la propria casa

La sicurezza della propria abitazione è un aspetto fondamentale per garantire una condizione anti furto e rapine. Spesso si teme che l’aspetto estetico delle grate di sicurezza rovini l’esterno della propria casa. Vediamo quali sono i criteri fondamentali da seguire per scegliere le grate di sicurezza.

Come scegliere le grate di sicurezza: tipologia e modelli

In base alla tipologia e grandezza della finestra proponiamo soluzioni adatte e studiate per ogni singolo progetto.

Le nostre grate a scomparsa coniugano in una soluzione efficace e innovativa sicurezza e design. Sono la tipologia meno invasiva per mettere in sicurezza porte e finestre, in quanto scivolano all’interno del cassonetto grazie a un rivoluzionario sistema a scomparsa verticale attraverso motorizzazione.

Classe di sicurezza: sinonimo di resistenza

La sicurezza è al primo posto quando si è in procinto di scegliere le grate di protezione per la propria casa. Le grate vengono classificate da 1 a 6 secondo le classi di sicurezza. Ogni livello corrisponde alla capacità di resistere ai tentativi di effrazione: se l’inferriata resiste a lungo, apparterrà alla classe di sicurezza più alta.

Una grata di sicurezza poco affidabile rientra nella prima classe; mentre una grata certificata dalla quarta fino alla sesta classe garantisce la massima sicurezza contro ogni forma di violazione e intrusione.

Tutte le nostre grate a scomparsa sono certificate secondo prove di resistenza tecniche e prima di essere consegnate in cantiere, vengono collaudate in officina dai nostri tecnici aziendali.

Design delle grate di sicurezza

Quando arriva il momento di dover scegliere le grate di sicurezza, si teme di alterare l’aspetto estetico esterno della propria abitazione. Oggi le moderne tecnologie d’avanguardia permettono di coniugare da un lato sicurezza, resistenza e difesa e dall’altro un design estetico piacevole che si coniuga bene con l’arredo della casa.

Prezzi e agevolazioni

Il costo per delle inferriate di qualità varia a seconda della tipologia, grandezza, materiale, classe di sicurezza e serratura.

Ancora fino al 31 dicembre 2021 è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali del Bonus Sicurezza e in particolare della detrazione IRPEF fino al 50% sulla spesa complessiva per l’installazione di sistemi di sicurezza. Le inferriate e le grate rientrano in questa categoria di sistemi ed è possibile beneficiare del bonus fiscale.

Affidabilità e sicurezza

Durante la fase di scelta delle grate di sicurezza è importante affidarsi a professionisti del settore per un’installazione sicura e certificata.

L’obiettivo di MCN – Metal Costruzioni Network Srl è di soddisfare ogni cliente con prodotti di sicurezza e dal design moderno. Ecco perché il nostro team vanta un’esperienza di oltre vent’anni nel settore, con professionisti, tecnici e operai con le più ampie qualifiche e standard qualitativi. Siamo in costante aggiornamento, professionale e personale, per fornire innovazione e qualità in tutte le fasi della lavorazione.

Altri
articoli